LAVORARE AD AMBURGO

In questa sezione cercheremo di aiutare le persone che cercano un lavoro ad Amburgo.




Iniziamo con il darvi il link del consolato Italiano di Amburgo che ora è stato trasferito ad Hannover

http://www.conshannover.esteri.it/Consolato_Hannover/Menu/Il_Consolato/La_rete_consolare/Amburgo.htm
 qui troverete sicuramente molte informazioni utili.

www.itkam.org/it
questo invece è il link della camera di commercio italo tedesca, anche qui sono molte informazioni utili ed è possibile inserire il proprio CV e venire contattati dalle ditte interessate.


Per il lavoro ci possono essere diverse opzioni a seconda della qualifica che si possiede.
RISTORANTI PIZZERIE E LOCALI
Qui ci sono molte pizzerie italiane ma per lavorare in cucina in molti posti chiedono almeno una base della lingua Tedesca, in quanto in cucina il personale è multietnico e se ognuno parlasse solo la propria lingua non si capirebbe nulla. Ma armati di tanta pazienza e di buona volontà girando tutti i locali magari riuscirete a trovare anche un ristorante con personale solo Italiano. Molte pizzerie qui forniscono anche vitto e alloggio e soprattutto all'inizio è cosa molto gradita. Per questo tipo di lavoro io consiglio di prendersi una decina di giorni, venire ad Amburgo e con cartina alla mano girarsi tutti i ristoranti e le pizzerie italiane. C'è sempre qualcuno che cerca in una città turistica come questa.

COMPAGNIE TEDESCHE
Qui miei cari lettori esigono l'uso della lingua Tedesca quindi oltre ad avere un buon Inglese dovete anche conoscere la loro lingua madre. Ci sono molte ditte che cercano personale che parli Tedesco e Italiano quindi se proprio non trovate lavoro direi che un'ottima spinta sarebbe quella di fare un bel corso intensivo di Tedesco e puntare a cercare un buon impiego qui.

COMPAGNIE STRANIERE
Ci sono molte compagnie straniere cioè fondate da società internazionali in cui si parla la loro lingua madre e quindi forse si è più avvantagiati in quanto anche i Tedeschi che vi lavorano parlano la lingua madre dell'azienda fondatrice.

IN GENERALE
Partiamo dal presupposto che, in quanto Italiani in Germania, la cosa più intelligente da fare è puntare sul fatto che oltre a parlare Inglese e Tedesco noi parliamo anche Italiano madrelingua. Quindi sarebbe meglio cercare lavoro in un’azienda internazionale, che abbia a che fare con l’Italia. Bisognerebbe puntare su aziende/agenzie o altro (in base alla vostra laurea) che abbiano clienti/filiali/partner o in generale contatti con l'Italia, sarete di sicuro favoriti rispetto ai Tedeschi. 
Vi ricordo che i Tedeschi sono molto precisi e seri sul lavoro quindi dopo una giusta gavetta starà a voi darvi da fare e sarete ricompensati in base all'impegno e al lavoro svolto. 


IMPARARE IL TEDESCO

Il consiglio che do a tutti è che non c'è cosa migliore di impaare una lingua direttamente sul posto e qui ci sono molte scuole di ottimo livello.

 queste sono solo alcune delle scuole che potete trovare:
-http://www.corso-tedesco.de/
- http://www.german-course.de/Corsi-Tedesco-Germania/corsi-tedesco-germania.html
- http://www.deutschakademie.de/hamburg-italienisch/
- http://www.tandem-schools.com/it/corsi-di-tedesco/corsi-di-tedesco-in-germania/corsi-di-tedesco-ad-amburgo
 



265 commenti:

  1. Ciao sono Davide, a Maggio mi trasferisco ad hamburg, premetto che non so parlare il tedesco, sto iniziando ora ad avere approcci con la lingua tramite dizionari, internet, ecc.. Ti chiedo un favore puoi darmi qualche indicazione su come trovare un posto letto in una casa con altri ragazzi in modo tale da pagare poco, e poi se puoi darmi qualche consiglio per trovare lavoro, io sono laureato in Architettura, ma all'inizio mi accontento di tutto per imparare la lingua. grazie mille Ciao la mia Email: davide.gerbino@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hallo Davide :)
      Siamo moreno ed evelina (italiani) e veniamo su a metà giugno! Magari potresti darci qualche dritta per trovare lavoro!!!???

      Elimina
    2. Ragazzi ce lavoro in germania rispondete vorrei andare

      Elimina
  2. Ciao, innanzitutto quando arrivi ti conviene fare un corso di tedesco direttamente qui. Nel blog ci sono diversi indirizzi utili.
    Questo sito è utile per trovare una stanza in affitto:
    https://www.airbnb.com/
    oppure prova qui:
    https://www.facebook.com/groups/ItalianiAmburgo/
    All'inizio anche io credo sia meglio trovare un lavoro qualsiasi giusto per mantenersi se si viene qui senza nessuna chiamata di lavoro, poi una volta qui inizi a girare e capire come funziona.
    Spero di esserti stata d'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni io e la mia ragazza di 26 anni cerchiamo lavoro in germania qualsiasi posizione bagaglio in mano la mia mail è raffaele_tessitore@libero.it il mio cell 3772655753 anche tramite whats app

      Elimina
  3. Grazie per i consigli, a presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono sempre Davide, scusate ma mi sto chiedendo troppe cose, cmq se io porto il mio Lebenslauf in qualsiasi arbeit center, come funziona loro perforza se ce scritto che fino ad ora ho lavorato nel campo dell'architettura non mi danno la possibilità di fare il cameriere, anche se d'estate lo faccio la notte, oppure cmq loro di impiegano in qualsiasi modo??? e poi se io porto il mio lebenslauf in un arbeit center è necessario andare in un altro centro per il lavoro a portare il mio cv oppure basta portarlo in uno perchè la rete di ricerca è la stessa. Grazie a tutti in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao davide mi chiamo giuseppe abbiamo un ristorante in amburgo e cerco un barrista il ristorante si trova ad st.pauli sei voi poi venire a trovacci il nome e ristorante piceno il mio nummero 310477 ciao davide

      Elimina
    2. Attenzione a questo ristorante.ce una portogese che insulta.

      Elimina
    3. Moin,ancora disponibile il posto da barrista?

      Elimina
    4. per caso cercate personale di cucina

      Elimina
    5. Sono rosario cerco un qualsiasi lavoro il mio numero e 320742125 mi potete aiutare

      Elimina
    6. barrista? e chè è un elefante? si dice Barista, capre!

      Elimina
  5. ps: gli affitti delle camere ad hamburg costano un botto.

    RispondiElimina
  6. Ciao, leggendo su vari blog di italiani ad Amburgo, ho visto che ci può essere il rischio di andare in qualche scuola di tedesco che si frega solo i soldi senza concludere nulla, io sto contattando una di quelle che mi hai consigliato gentilmente tu,http://www.corso-tedesco.de/, penso sia una di quelle fidate.

    RispondiElimina
  7. buongiorno sono salvatore ho 49anni ho 2figli uno 15 uno17 la mamma di 43 sono disoccupato ho la patente a b c d e e mi piacerebbe andare a lavorare ad amburgo come autista o altro qualcuno mi puo' dare un consiglio grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao Salvatore, non ho capito bene se intendi fare su e giu Italia / Amburgo o trasferirti qui e e lavorare in questa città.

    RispondiElimina
  9. si gli affitti sono molto cari, ma molto spesso c'è incluso anche il riscaldamento.

    RispondiElimina
  10. Io sarei interessato a stabilirmi a St Pauli...O cercato informazioni su internet ma non ho trovato molto.. qualcuno sà dirmi di più? P.s. posseggo un cane, per gli affitti potrebbe essere un problema..
    Grazie per l'eventuale aiuto.
    Davide da Caltanissetta.

    RispondiElimina
  11. Ciao, St. Pauli il vecchio quartiere storico di Amburgo ora sta subendo una trasformazione. Non è più econimico ma è una zona molto cara della città bellissima zona ma assai cara. E non ci sono nemmeno molti appartamenti disponibili l'unica cosa è venire qui all'inizio affittando una stanza in comune o un appartamento o poi cercare tramite agenzie o siti internet. Per il cane, dipende spesso trovi appartamenti in cui non sono ammessi animali. Anche io avendo il cane ho fatto più fatica a trovare casa.

    RispondiElimina
  12. Ma com'è l'ambiente là?
    P.s. è una zona turistica? ossia, si trova lavoro in pizzerie, ristoranti? Io posso lavorare sia in cucina che in pizzeria.

    RispondiElimina
  13. certo è una zona molto turistica e ci sono sempre pizzerie e ristoranti che cercano...

    RispondiElimina
  14. Potreste dirmi di più su st pauli?

    RispondiElimina
  15. Hey guys! Considerate che qui ad "Hambuich" il clima è da paura...Estate dura 2 settimane se va bene con un max di 25 gradi, il resto è autunno/inverno...GRIGI. Il lavoro? Non è che lo trovi dal panettiere, anche qui ti devi sbattere. La lingua? la devi conoscere o imparare.
    In ogni caso la situazione è leggermente meglio che in Italì.
    Tschuss-moin moin-stattibuò

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    mi chiamo Lorenzo, stavo pensando di trasferirmi ad Amburgo a settembre per cercare lavoro, come tantissimi altri italiani. L'unico titolo di studio che ho però è il diploma e non ho esperienze lavorative. Credo che l'unica cosa positiva è che ho studiato tedesco per 4 anni, potrei riuscire a trovare lavoro come cameriere o simili? E questo tipo di lavoro quanto viene pagato più o meno?

    RispondiElimina
  17. ciao sono un montatore navale con esperienze nell'allestimento interno, vorrei sapere se ad Amburgo esistono realà do cantieri navali e se cercano ersonale. grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao sono una ragazza di 30 anni e ad ottobre mi trasferiro ad Amburgo...vorrei contattare qualche famiglia italiana per propormi come babysitter o ragazza alla pari...sapreste indicarmi possibili soluzioni?grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dai maggiori info su di te? Magari ho bisogno io..

      Elimina
    2. posso chiederle un contatto privato cosi da parlare direttamente, grazie mille

      Elimina
    3. il mio contatto è lauradile@libero.it

      Elimina
    4. rettifica laudile@libero.it

      Elimina
  19. Posso chiederle un contatto privato cosi da parlare direttamente, grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve se conosce qualcuno che ha bisogno come baby sitter in famiglia italiana io mi sono già iscritta sono francesca ho 25anni ...mi contatti qui

      Elimina
  20. Ciao mi chiamo Roberto, sono seriamente intenzionato a trasferirmi ad amburgo da ottobre/novembre , attualmente lavoro nel settore caseario in italia, e diciamo che non tira un aria buona da queste parti stano ridimensionando tutto e tutti.
    Ho esperienza anche nel setore di ristorazione pizzeria , avendo avuto in passato un locale in gestione.
    Mi chiedevo dato che ho 43 anni come valutano un operaio ai fini di un assunzione in un impresa o ditta medio piccola, puo essere cioeè un ostacolo l'età, io ho molta voglia d'imparare e mettermi in discussione,e poi quello che gioca forse a mio favore è che essendo nato in svizzera e vissuto li fino a 11 anni ( i miei erano immigrati) sono avvantaggiato col tedesco, anche se ho intenzione di perfezionarlo prima di trasferirmi.
    Volevo capire quindi come muovermi dall'italia o se è il caso anche di presenza x qualche gg, x un lavoro/ casa ,insomma vorrei fare le cose in maniera da non perdere tempo e denari sopratutto perche almeno al momento ho una certezza di un lavoro in italia, e prima di lasciarlo devo essere certo del passo che sto x compiere, grazie dei consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Roberto io sono qui dal mese di Aprile di dove sei ?

      Elimina
  21. ciao a tutti sono Michela da Verona di 29 anni , ho intenzione di trasferirmi ad Amburgo al più presto con mia figlia di 5 anni .
    sono separata e devo aspettare l'estradizione da parte del giudice. avrei già la possibilità di alloggio presso conoscenti ho bisogno di un lavoro full-time o part-time come donna delle pulizie o lavapiatti o baby-sitter, devo fare un corso di tedesco ma lo vorrei fare li, parlo perfettamente italiano anche se sono multa 50%etiope,l'inglese scorrevole e buona conoscenza di rumeno.la mia bimba la porto ad Amburgo per l'anno prossimo con l'inizio delle scuole primarie bilingue che ho trovato. Per avere l'estradizione totale della mia bambina devo avere un contratto di lavoro...al momento sono operaia con contratto a chiamata presso azienda alimentare da 5 anni senza nessuna prospettiva di assunzione, mi occupo di rifinire petti di tacchino o disossare cosce, non so se questo vi rende l'idea vorrei dare di più per i nostri futuri!
    Se potete darmi indirizzi numeri consigli o qualsiasi idea aspetto con ansia

    RispondiElimina
  22. ciao sono una ragazza sarda , vorrei trasferirmi ad Amburgo , vorrei sapere se li cercano salumiere ? grazie x eventuale risp

    RispondiElimina
  23. ho una laurea in fisica e sto finendo un dottorato di ricerca in Italia. Per le misere prospettive italiane sto valutando di traeferirmi i Germania, ad Amburgo. Oltre la lingua italiana conosco l'inglese ma non il tedesco. Quali prospettive pensi possa avere nel campo della ricerca?

    RispondiElimina
  24. Ciao,sono Silvia e sono una cantante lirica,28 anni.
    Vengo ad Amburgo per lavorare fino a Giugno presso Hamburger Kammeroper.
    Comincio a lavorare il 16 Settembre e non ho ancora trovato una stanza dove non spendere tantissimo e dove magari possa vivere in compagnia di persone più o meno nella mia stessa situazione di giovani lavoratori.
    Avete qualche consiglio??Ve ne sarei davvero grata:)
    Il lavoro all'opera non mi permette di raggiungere cmq uno stipendio decoroso e avrei bisogno di lavorare magari come insegnate privata di canto o di italiano per cantanti,c'è un sito dove poter magari postare il mio annuncio??
    Grazie a tutti per l'aito...questo blog è fantastico:)

    RispondiElimina
  25. buon girono a tutti gli italiani ad Amburgo,
    vorrei condividere con voi questo momento della mia vita:
    sono un ingegnere. Attualemtne lavoro in italia, ma ho ricevuto una offerta da una multinazionale svedese che ha sede anche ad amburgo. Sono sposata ma non ho figli
    La questione e' che se accetto, mio marito dovrebbe venire con me ( la situazione nella sua attuale azienda in italia putroppo non e' bella) e cercare lavoro li. Anche lui e' un ingegnere che lavora nel settore di impianti farmaceutici sia io che lui non parliamo tedesco, la mia paura e' che lui non trovi lavoro. Forese le mie paure sono legate alla situazione che abbimao in italia, ma vi chiedo un parere, secondo voi per una figura professioanle matura(44 anni) con esperienza , quale potrebbe essere il tempo medio per trovare una collocazione in linea? grazie e scusate - thea

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 23 anni, laureata in Scienze del Turismo. Vorrei trasferirmi ad Amburgo, e contattare qualche famiglia italiana per poter fare la babysitter.... sapreste aiutarmi? grazie mille a tutti!

    RispondiElimina
  27. ciao ragazzi,
    gentilmente mi sapreste dire se nell'ambito sanitario c'è possibilita' di lavoro... o sono messi come in italia'?
    potreste darmi delle info??
    ci sono delle aziende del lavoro che pagando ti trovano il lavoro come a londra<??? grazie

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 30anni e sto valutando il trasferimento ad Amburgo. Sono laureato in lingue, ma ho poca esperienza, e in realtà il mio obiettivo sarebbe quello di poter fare il musicista. Ovviamente sono pronto a cominciare con altri lavori.
    Sono mesi che sto decidendo in quale città fare questo passo così importante, e dopo aver capitoche le più "note" città stanno avendo una vera e propria invasione di italiani, ho scoperto Amburgo.
    Purtroppo mi pare di aver capito che i prezzi per una stanza in casa condivisa sono alti anche qui, o sbaglio? Magari c'è qualche zona più economica? Visto che mi trovo, ne approfitto per cercare qualche compagno di viaggio per questo trasferimento.

    RispondiElimina
  29. Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni,ho con la mia famiglia un'azienda agricola in Toscana, produciamo olio. Data la crisi in Italia sto cercando di vendere il nostro olio ad Amburgo, Sapete darmi un consiglio su come cominciare? grazie

    RispondiElimina
  30. Salve, sono un ragazzo di 21 dal veneto e vorrei trasferirmi ad Amburgo. Possiedo un diploma come perito meccanico e una piccola esperienza nel settore, sapreste dirmi se nel mio campo avrei qualche possibilitá di lavorare e approfondire le mie competenze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anch'io sono veneto e ho 22 anni e pensavo di provare l'anno prossimo a trasferirmi ad Amburgo!

      Elimina
  31. Ciao a tutti ... vorrei trasferirmi ad Amburgo, ma ho la grande paura di non riuscire a trovare lavoro per via della lingua. Mai parlato o studiato tedesco
    Ovviamente sarei disposta inizialmente a qualsiasi tipo di lavoro per almeno i primi mesi iniziando li a fare qualche corso.
    la mia domanda è: si riescono a trovare lavoretti anche se non sai la lingua?
    e sopratutto questi ti permettono un minimo di vivere?

    RispondiElimina
  32. Salve ha tutti mi chiamo davide e cerco lavoro nelle vostre zone.esperienza 7anni germania come cameriere pizzaiolo barrista

    RispondiElimina
  33. Buongiorno a tutti,ho 38 anni,da tempo sto seriamente pensando di trasferirmi ad Amburgo,ho un esperienza di diversi anni nell'ambito della ristorazione e locali in genere,sono madrelingua,quindi non ho problemi in tal senso,più una buona conoscenza parlata e scritta di inglese,l'unico dubbio è l'età..non sono esattamente un giovincello,sapete dirmi qualcosa a riguardo?..per adesso vi ringrazio

    RispondiElimina
  34. Salve mi chiamo Paolo, ho 44 anni e vorrei trasferirmi in germania, ma non ho un lavoro.come potrei fare?

    RispondiElimina
  35. Ciao a tutti... anch'io ho deciso di trasferirmi ad Amburgo, ho 27 anni , purtroppo non ho molte esperienze lavorative,ho cominciato a studiare il tedesco, parlo perfettamente l'italiano,il rumeno e il russo(so che e molto richiesto). Ho qualche possibilità di trovare lavoro???

    RispondiElimina
  36. siamo un'azienda italiana,ricerchiamo in amburgo agenti di commercio per offrire lavoro con i nostri prodotti alimentari,per contatti:srlstelladelsud@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idaobermaier@hotmail.it12 agosto 2014 alle ore 11:32

      Salve sono Ida Obermaier sono Italians e vivo ad Amburgo da circa 2 settimane sarei interessata all'annuncio I contatti ,dove Li trovo? Grazie

      Elimina
  37. Salve a tutti. Sono Mario 40enne siciliano attualmente impiegato in una azienda che mostra i primi segni tangibili della crisi. Sto cercando lavoro in tutta Italia, ma avendo molti parenti ad Amburgo sarei molto propenso a trasferirmi la.
    Sono un disegnatore di arredi (mobili e sedie), disegnatore tecnico con programmi CAD 3D, realizzo render fotorealistici con programmi di grafica 3D e faccio questo lavoro da 15 anni. Mi occupo anche di fotoritocco, grafica WEB e realizzazione di cataloghi e brochure. Ho collaborato part-time con diversi studi di architettura per più di 10 anni, acquisendo esperienza nel campo edilizio e realizzando progettazioni di interior design per la clientela, coadiuvando il tutto con rappresentazioni fotorealistiche dei progetti grazie ai programmi 3D.
    Spero vivamente di ricevere qualche offerta concreta di lavoro per potermi trasferire ad Amburgo.

    RispondiElimina
  38. Ciao!! Sono rosalba. .. vorrei tanto trasferirmi ad Amburgo. .. lavorare come aiuto cuoco barista .... qualsiasi lavoro che possa dare vita dignitosa x me e i miei due figli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vorrei condividere affitto ho 2 bimbi chiara.luciani@tiscali.it

      Elimina
  39. Ciao, sono Emanuele. Voglio partire per lavorare in Germania perche' qui in Italia non c'e' piu' possibilita' di fare niente. Sono un autista con tutte le patenti da B sino alla KB. Sono anche un costruttore di gazebi e coperture in legno, mi piace lavorare il legno, lo faccio per hobby, ma me la cavo abbastanza bene. C'e' qualche possibilita' di trovare lavoro. Intanto mi sono iscritto ad un corso di tedesco! Grazie per l'eventuale risposta.

    RispondiElimina
  40. Caio a tutti e complimenti per il Blog davvero interessante
    Ho 25 anni, diversi anni di esperienze, ho tutti i corsi e titoli per poter lavorare nei mezzi portuali e non, nel porto di Amburgo è possibile trovare lavoro??

    RispondiElimina
  41. Salve, sono Andrea e ho 29 anni, vorrei trasferirmi ad Amburgo per cercare lavoro, è possibile avere il contatto di qualcuno per cercare alloggio, accetto anche qualcosa di momentaneo. Grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea. Se ai notizie di qualcuno che cerca personaleanda in email grazie

      Elimina
  42. ciao sono chiara, cerco informazioni per trovar casa e possibilmente lavoro a lokstedt nel distretto di eims buttel, lì c'è la scuola italo tedesca ed io ho due bimbi. C'è qualche mamma in partenza come me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve anche io voglio trasferirmi in germania per lavoro il mio problema che ho due figlie la più grande fa la 3 elementare e non so come si fa a inserirla nel la scuola tedesca mi puo aiutare con un puo di informazione al riguardo per favore visto che abbiamo lo stesso caso grazie

      Elimina
  43. Ciao ho 58 anni, voglio lavorare in un ristorante ad Amburgo,
    Il mio forte e fare la pasta fresca, e altro... Parlo un Po di inglese, chi mi aiuta? Grazie Ruggiero

    RispondiElimina
  44. Ciaoo ragazzi io andrò a vivere in un paesino poco distante da amburgo, se qualche italiano è già li ci si potrebbe incontrare e magari prendere un caffè!!fatemi sapere sulla mia email andree_88@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Sn già a hamburgo e sto cercando post letto. Mi da dire qualche. Indicazioni. Grazie. La mia e mail. ahmedaadel@hotmail.it

      Elimina
  45. Ciao, sono una laureata in Architettura e vorrei provare a cercare uno studio di architettura o ingegneria o architettura di interni ad Amburgo, magari svolgendo un breve soggiorno per portare Cv nelle varie agenzie o direttamente preso studi del settore. So che ci sono parecchi studi italiani che lavorano li, qualcuno di voi sa come sarebbe meglio muoversi in questo campo? Premetto che non so il tedesco ma che parlo inglese..in bocca al lupo a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!mi chiamo Alessio, sono ingegnere e anche io vorrei trovare un lavoro presso uno studio ad Amburgo...magari nella nautica....ho visto che hai scritto a Novembre 2013. Sei già ad Amburgo? Come t'è andata la ricerca in questo settore? Io verrò ad Amburgo da metà gennaio prossimo. Magari mi puoi scrivere per mail su alebertolucci@hotmail.it per condivisione di idee...Buona giornata!

      Elimina
    2. Ciao ragazzi.. sono anche io sono del vostro campo.. sono un giovane architetto,.. com'è la situazione del settore ad oggi?? vorrei venire ad Amburgo. Avete trovato difficoltà a trovar lavoro?

      Elimina
  46. Ciao a tutti ho 29 anni e un diploma di liceo classico il mio compagno è un autista di linea con bilico in possesso di tutte le patenti compreso CQC vorremmo trasferirci in Germania il prima possibile visto che milano non ci offre la vita che vorremmo se qualcuno mi sapesse dare qualche dritta su come trovare lavoro per me disponibile a qualsiasi ruolo (babysitter ,cameriera ecc..) e per lui come autista in qualche ditta per trasporto di alimentari o altro!lascio il mio contatto soraya84f@libero.it grazie in anticipo

    RispondiElimina
  47. Ciao a tutti ho 27 anni mi chiamo Andrea sono intenzionato a trasferirmi ad Amburgo,sono in cerca a trovare lavoro nel settore cucina in qualche ristorante come cuoco il mio contatto è 3458084967

    RispondiElimina
  48. Ciao a tutti mi chiamo Omar ho 29 anni e DEVO lasciare l'Italia se voglio dare un futuro a me e ai miei figli (ne ho già 2 XD).
    Cerco lavoro come lavapiatti, cameriere, barista, lava cessi...so are un po' di tutto e ci metto tantissima buona volontà ad imparare.
    Mi potete aiutare? Fatemi vedere che voi non siete italiani indifferenti come sti froci che ci governano....
    il mio contatto è 3463025199 / 0722322587 oppure o.fontanesi@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Ciao a tutti mi chiamo Giovanni e cerco lavoro purtroppo in Italia sono rimaste solo le ceneri....il lavoro non esiste più e se voglio dare un futuro a me e ai miei figli devo andare via al più presto..da un anno cerco lavoro senza trovare nulla,mi adatto a qualsiasi tipo di lavoro,gradirei trovare anche l'alloggio sono disponibile da subito,potete contattarmi al cell.3928741592 o tramite e-mail Trombgio@gmail.com.

    RispondiElimina
  50. Ciao a tutti mi chiamo Antonio e sono un ragazzo di 21anni. Vorrei trasferirmi in Germania e trovare qualsiasi tipo di lavoro. Ho un diploma della scuola alberghiera e sono un cuoco. Ho 6 anni di esperienza e sono abbastanza bravo. Vi lascio il mio indirizzo email antoniostoico92@gmail.com.
    Se qualcuno vuole aiutarmi a cercare lavoro mi contatti pure. Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  51. Sono appena tornata da una vacanza ad Amburgo. Ragazzi, cosa facciamo ancora qui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ho intenzione di trasferirmi ad amburgo potresti darmi qualche indicazione su amburgo..grazie buona giornata pietro
      pietrodragonetti@inwind.it

      Elimina
  52. Salve a tutti. Mi chiamo Paolo ho 27 anni e sono di Lecce.
    Premetto che non parlo una sola parola di tedesco ma comunque imparo alla svelta soprattutto se è indispensabile, con l'inglese me la cavicchio.
    Ho gestito per un paio d'anni il bar di famiglia ma ora siamo proprio alle strette non ce la faccio più a pagare le tasse, gli stipendi e i fornitori, a conti fatti torno sempre a casa o in pari o in perdita senza mai avere un minimo guadagno e mi sa che la chiusura è imminente (peccato però dopo 30 anni di onorata carriera della mia caffetteria).
    Stavo pensando seriamente di trasferirmi ad amburgo, non la vedo proprio come una terra promessa ma so che qualche soddisfazione me la può dare anche perchè nel mio lavoro sono molto capace.
    Detto ciò, c'è qualcuno che può aiutarmi? Non per forza come barista, sono molto duttile e mi so adattare a qualsiasi tipo di lavoro, dal cameriere al lavapiatti, non sono schizzinoso e le mani se devo me le sporco volentieri.
    Grazie e scusate il piccolo sfogo!

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti
    mi chiamo Roberta ho 28 anni e lavoro per un famoso giornale in Italia.A settembre mi trasferirò ad Amburgo per
    vivere con il mio ragazzo!
    Parlo inglese , francese e un po di spagnolo il mio tedesco e basic ma sto lavorando per impararlo.
    Qualcuno mi può aiutare per favore , magari indicarmi qualche lavoro da poter fare?
    Barista , Babysitter , segretaria cameriera ..qualsiasi cosa, si assicura massima serietà.
    Grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao guarda...Amburgo non è come si crede.
      io ci vivo e ti posso dire questo: se non sai il tedesco stai a casa tua perché nei locali il personale e comunque la clientela parla tedesco. io ho trovato lavoro 4 giorni dopo il mio arrivo! ce n'è tantissimo! ma la condizione è il tedesco PER QUALSIASI COSA. ti segnalo una buona scuola: inlingua spracheschule. sta a "spitalerstrasse, 1 20099 Hamburg-mitte" il corso dura 6 mesi e costa pochissimo. tschuss!

      Elimina
    2. Ciao , io a scuola di tedesco ci andrò sicuramente ( lo studio anche in italia da 3 mesi ) ma non posso vivere da mantenuta , non me lo posso permettere, spero che qualche famiglia di italiani abbia bisogno di una babysitter e poi andrei a fare anche la lavapiatti li non credo richiedano una conoscenza della lingua particolare.

      Elimina
    3. ciao sono Dario...leggevo il post in cui dici che sei riuscita a trovare 4 giorni dopo il tuo arrivo...io sono qui al momento in un ostello e vorrei qualche dritta su come fare in maniera celere per trovare un appartamento e anche un semplice lavoretto per gli inizi...sono laureato in mediazione interculture (lingue) parlo tedesco russo inglese...potresti x caso aiutarmi?

      Elimina
    4. perdonami se c'è qualcosa che non va in quel che ho scritto ma sono dal cellulare e come ben sai ogni tanto impazziscono :) spero in una risposta

      Elimina
  54. Ciao a tutti,
    Siamo filippo e valeria siamo arrivati stasera ad amburgo stiamo cercando urgentemente un lavoro, io pizzaiolo cuoco e lei cameriera, contattatemi al 3279832672 oppure su vivona.filippo@live.it vi prego aiutatemi

    RispondiElimina
  55. Ciao a tutti. .mi chiamo anna ed ho 19anni. .mi sn trasferita ad amburgo da una settimana e cerco lavoro disperattamente di qualsiasi genere basta k sia un lavoro ..x favore aiutatemi. . Contattatemi al 15210190260..x favore aiutatemi

    RispondiElimina
  56. Ciaoo ho una figlia di 25 anni laureata in lingue conosce decentemente il tedesco e vorrebbe lavorare ad Amburgo. Non ha idea di come incominciare per trovare una casa o un lavoro e poi con lei c'è anche il marito tunisino di 27 anni diplomato con esperienza in costruzione e installazione , di pannelli solari. C'è qualcuno che ci possa aiutare almeno a capire come iniziare e da dove?
    Contattatemi al 3284776578

    RispondiElimina
  57. Ciao a tutti a quelli che vivono ad Amburgo...sono Dario 22 anni laureato in Lingue-Mediazione Interculturale con il massimo dei voti. Conosco il tedesco, un russo piuttosto discreto e l'inglese. Spinto dal tipo di studi, dal fatto che mi piace particolarmente la Germania e avendo avuto modo di praticare quotidianamente il tedesco grazie ad amici italo tedeschi ho preso la decisione di fare fagottino e andare ad Amburgo. Sono qui da tre giorni ma ho urgenza di trovare innanzittutto un stanza condivisa e ovviamente ubicazione lavorativa. Qualcuno può aiutarmi con qualche dritta o riferimenti specifici da darmi?grazie mille in anticipo...

    RispondiElimina
  58. Ciao a tutti,sono Giovanni sn appena tornato da Amburgo per una vacanza, ma c ritornei subito.
    Stavo girando nel web per conoscere qualcosa in più di qst città che m ha tanto affascinato.
    Io sono un laureato scienze motorie, lavoro nelle scuole primarie e con ragazzi
    disabili, oltre a gestire una palestra.
    Secondo voi nel mio campo c é possibilità di crescita in Germania?
    Vorrei innanzitutto imparare la lingua e magari fare altri lavoretti.
    Datemi delle dritte :)
    Grazie in anticipo lascio anke il mio celk 3207752754

    RispondiElimina
  59. Ciao a tutti! Sono una psicologa di 31 anni in procinto di trasferirmi ad Amburgo. Vorrei propormi come babysitter o ragazza alla pari.....il mio livello di tedesco è A2 e desidero migliorarlo. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      sono nella tua stessa situazione, mi sono laureata a Luglio di quest'anno in psicologia e ho vissuto gli ultimi tre mesi ad Hamburgo... adesso sono rientrata in Italia per l'abilitazione ma ho intenzione di ritrasferirmi ad hamburgo il prossimo anno.
      Ti lascio il mio indirizzo email così magari possiamo sentirci in privato. Mi piacerebbe sapere se sei ancora ad Hamburgo e se hai già trovato qualcosa.

      maria.capizzo87@gmail.com

      Elimina
  60. Ciao a tutti sono Giorgio sto cercando una stanza ad Amburgo mio cellulare 349-0772798 oppure +4915737364525 mail cgburrafato@gmail.com sarò ad Amburgo da domani

    RispondiElimina
  61. Ciao a tutti,sono Roberta..vista la situazione in Italia ho intenzione di fare uno stage in un azienda ad Amburgo.
    Avete consigli su come posso contattare le varie aziende se non direttamente tramite mail diretta?Conosco l'inglese e ho le basi del tedesco studiate a scuola.
    mio cellulare349-5887318 oppure mail: roberta.rozza13@gmail.com

    RispondiElimina
  62. ciao a tutti sono davide sono a amburgo quai un mese sto cercando lavoro comi gelataio pasticcieri parlo englise francise e base tedesco.il mio numero e015166594777

    RispondiElimina
  63. Ciao, sono Roberta, ho 20 anni e studio danza contemporanea qui ad Amburgo, ma sono in cerca di un lavoro part-time! Il mio indirizzo di posta è robertaceppaglia@gmail.com

    RispondiElimina
  64. ciao. sono Dario ,ho 41 e vorrei trasferirmi ad Amburgo,dato che la mia ragazza e' di Amburgo mi piacerebbe lavorare come giardiniere o muratore. Io vivo ad Imperia e fino ad una decina d'anni fa' avevo due attivita', una da floricoltore e l'altra da muratore specializzato. ma adesso non va come una volta e vorrei cambiare e trasferirmi ad Amburgo.Io vorrei sapere cosa devo fare o dove devo andare..!!
    ilmio indirizzo di posta e' d.brosini@gmail.com

    RispondiElimina
  65. Ciao a tutti, sono un giovane architetto con 3 anni di esperienza in studi italiani, ottima disegnatrice e designer... sapete dirmi com'è la situazione lavorativa del mio settore?? Vorrei trasferirmi ad amburgo o li vicino. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, anche io sono architetto e vorrei trasferirmi a breve ad Amburgo, diciamo che più che darti risposte ho il tuo stesso problema. forse se collaboriamo si può trovare più facilmente una soluzione. fammi sapere se ti interessa ti lascio il mio contatto

      Elimina
    2. Ciao, ho 33 anni e sono architetto anch'io, con un bel po' di esperienza nel settore di nuove costruzioni, ristrutturazioni, pratiche edilizie di ogni genere ecc...in Italia ovviamente! Sto cercando di avere contatti con Amburgo per poter fare una bella esperienza lavorativa nel mio settore e magari vivere lì! Vorrei unirmi a voi nella ricerca di una soluzione lavorativa e alloggiativa. Ho già un po' di info, ma l'unione fa la forza....se mi lasciate un contatto cerchiamo di organizzarvi!

      Elimina
  66. amburgo e amburgo non c'e ne in europa un'amsterdam fatta a metropoli veramente spettacolare amburgo, mi sa tanto che tra qualche settimana saliro su a cercare lavoro
    saluti.

    RispondiElimina
  67. Ciao a tutti sono Francesca ho 25 anni sono italiana ,vivo ad Amburgo da 10 giorni vorrei lavorare come baby sitter in famiglie italiane mi risp.se sapete qualcosa qui grazie

    RispondiElimina
  68. Ciao a tutti, sono Salvo ho 50 anni e vista la situazione lavorativa Italiana, sarei propenso ad andare a lavorare ad amburgo, il mio problema principale, anzi i miei 2 problemi principali sono: non parlo il Tedesco e il mio lavoro è sempre stato l agente di commercio, cosa potrei mai fare in Germania?
    Se qualcuno avesse una bella idea o un qualunque lavoro da propormi non posso che ringraziarlo in anticipo. la mia mail sal.fin@tiscali.it

    RispondiElimina
  69. Ciao Mi chiamo Daniele ho 24 anni,, è da 4 anni che non lavoro da quando mi sono diplomato solo qualche mese d'estate,, io non c'è la faccio ad andare avanti,, in sicilia il lavoro è scomparso da molti anni,, e una continua sofferenza per me,, cmq il problema non parlo tedesco e il mio lavoro è cantiniere, ma so adattarmi a tutto, muratore, fallegname, camariere, bar, etc, se è possibile ad Hamburgo cerco lavoro,, resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e porgo Distinti saluti.. recapito 3275614354 oppure danutcostel@hotmail.it

    RispondiElimina
  70. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  71. Ciao sono Giulia da Siena, mio padre una settimana fa si è trasferito ad Amburgo e cerca disperatamente lavoro(Con BUONA conoscenza del tedesco). Qui in Italia, dopo aver chiuso la ditta edile, ha fatto i corsi per PIZZAIOLO e PASTICCIERE, se qualcuno avesse un' offerta di lavoro da proporre gliene sarei grata, anche per poco tempo, giusto per avere un'esperienza in più. Se riesce a stabilirsi vorrei trasferirmi anche io perché è da oltre tre anni che siamo fermi col lavoro e qui momentaneamente non c'è segno di risveglio dalla crisi.

    RispondiElimina
  72. Mi chiamo paolo sono più di 20 anni che faccio l'autista di autoarticolati mi hanno detto che al porto di Amburgo cercano autisti c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche nome di aziende di autotrasporto questa è la mia email. Centonze69.pc@gmail.com
    .

    RispondiElimina
  73. ciao mi chiamo Firi e vivo in( trentino alto adige )parto per Amburgo il 30 di maggio , in cerca di un lavoro come cameriere oppure aiuto pizzaiolo.ho 29 anni ,,parlo discretamente la lingua inglese ..volevo sapere se qualcuno ha una camera da dividere per un po di tempo ?il mail e FIRI@LIVE.IT Grazie !!

    RispondiElimina
  74. Ciao a tutti sono aiuto cuoco cerco lavoro in Amburgo sono disponibile da subito il mio numero 0039/3386886609 grazie il mio

    RispondiElimina
  75. Ciao a tutti sono cuoco pizzaiolo cerco lavoro in Amburgo sono disponibile da subito grazie il mio mail atioui1971@hotmail.it

    RispondiElimina
  76. Ciao sono Luciano ho una ditta di cartongesso con 6 dipendenti , sappiamo parlare e scrivere in tedesco, cerchiamo lavoro dovunque in germania, ci puoi aiutare ? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciano! per caso cerchi un altro dipendente? Sono un cartongessista-decoratore con pluriennale esperienza e sto cercando lavoro in Germania. Non parlo il tedesco ma parlo inglese. Ti lascio un contatto mail elich-87@hotmail.it
      Spero in una tua risposta!! Saluti, Giovanni

      Elimina
  77. Ciao sono Aida. E dà sue settimane che sto in Germania. Cerco lavoro in cucina comè aiuto cuoco o lavapiati. lascio il mio e-mail aidazeka@gmail.com

    RispondiElimina
  78. Ciao sono Antonio ho 37 anni ho lavorato gli ultimi 5 anni c/o Aeroporto malpensa come addetto logistica/magazzino ma ho maturato anche esperienze nel campo commerciale ,grandi distribuzioni e ristoranti .Vorrei trasferirmi ad Amburgo , prego contattatemi all'email popmart@live.it

    RispondiElimina
  79. Ciao sono Mimmo ho 33 anni cerco lavoro in Amburgo ho lavorato 7 anni stuccatore
    TE. 015259350094 grazie

    RispondiElimina
  80. Ciao sono Daniele ho 29 anni e cerco lavoro come operaio generico,cameriere o lavapiatti.Non parlo il tedesco ma conosco l'inglese (livello scolastico).Vorrei trasferirmi a Amburgo o Monaco. Lascio la mia e-mail dl23@libero.it

    RispondiElimina
  81. Ciao

    Mi chiamo Luigi, 30 anni di Milano. Ho una Laurea in Economia Aziendale, un Master in Gestione delle imprese e delle società, un livello B2 d'inglese e 7 anni di esperienza nel "Customer Satisfaction" settore logistica-trasporti di cose. Non parlo una parola di Tedesco, mi piacerebbe impararlo magari lavorando la sera e facendo una scuola di giorno. Sono disposto a fare "qualsiasi" lavoro che mi consenta magari di mantenermi finché non raggiungo un discreto livello nella conoscenza della lingua. Se qualcuno fosse interessato a fornirmi qualsiasi tipo di informazione su stanze,corsi o eventuali lavori, il mio indirizzo mail è:ermes1983xt@gmail.com

    RispondiElimina
  82. Ciao a tutti, sono Rosa, ho 37 anni, vivo a Bari e vorrei trasferirmi con la famiglia ad Amburgo.
    Parlo correntemente tedesco, inglese e francese. Sono una libera professionista nel campo dell'export e dell'internazionalizzazione.Tuttavia mi piacerebbe aprire un negozio di prodotti pugliesi ad Amburgo. Qualcuno potrebbe indicarmi l'ente a cui potermi rivolgere per le procedure di base?Grazie, ciao a tutti

    RispondiElimina
  83. Ciao a tutti! Sono Roberto, ho 21 anni e dal primo Ottobre o prima sarò ad Amburgo per un anno. Studierò alla Universitaet Hamburg. Ho buona conoscenza della lingua inglese e del cinese e sto cercando di imparare qualcosa di tedesco prima di salire ad Amburgo. Ho già una sistemazione ma ho necessità di lavorare per mantenere i miei studi. Questa è la mia e-mail nel caso qualcuno possa aiutarmi: roberto.musella93@gmail.com
    Grazie a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao roberto sono intenzionato a trasferirmi ad amburgo ho vissuto 2 anni a monaco e parlo la lingua discretamente mi potresti dare qualche info su amburgo a livello di affitti,lavoro,stipendi,clima e costo della vita..
      grazie in anticipo e buona giornata pietro

      Elimina
  84. Ciao a tutti! Sono Enrico ,ho 45 anni e abito ad Amburgo da quasi due anni,ho già un posto di lavoro,come magazziniere,in italia ho fatto il carpentiere/muratore come artigiano per 22 anni , cerco questa mansione in una ditta edile dove non sia richiesto un livello di tedesco alto,anche italiana .
    Grazie in anticipo a tutti!

    RispondiElimina
  85. ciao sono guido,in virtù di prossimi licenziamenti da parte dell'azienda dove lavoro attualmente,mi propongo come autista con i seguenti requisiti:sono in possesso della patente di categoria B C E .della patente adr di tipo A E B.ed inoltre sono in possesso dell'attestato di rallista,avendo tenuto regolare corso di formazione,e relativa esperienza lavorativa nel porto di napoli.con pregressa esperienza di autista da circa 15 anni di autoarticolati trasporto containers,in attesa di una vostra,saluto distintamente.il mio indirizzo, guido.burza@live.it tel.3478968173.

    RispondiElimina
  86. ciao mi sono rotto di vivere in italia in particolare napoli, ho 40 anni sono disposto a trasferirmi ad Amburgo e ripartire da zero.non ho titolo di studio sarei disposto na qualsiasi lavoro per iniziare per contatti email:fagotto26@libero.it

    RispondiElimina
  87. Salve! Mi chiamo Katherine Bufalino, sono cuoca ed abito a Parma. Ho vissuto per 3 anni a Lüneburg. dove ho lavorato come capo cucina. Da meno di un anno sono rientrata in Italia per motivi familiari, adesso mi piacerebbe tornare in Germania ma non mi sta venendo tanto facile. Qualcuno può darmi qualche dritta di come stanno le cose al momento lì in Germania? mi piacerebbe tanto andare ad Amburgo, lavorare e vivere lì, ma purtroppo senza un sostegno iniziale, cioè lavoro, vitto e alloggio il tutto si rende più difficile. Oltre a parlare Italiano, parlo anche Inglese livello intermedio-Alto, Spagnolo a livello madrelingua, e Tedesco a livello intermedio, stavo studiando alla Volkshochschule a Lüneburg, sono arrivata al livello B1 prima di tornare in Italia. Ho ripreso ad inserire curriculum nelle diverse offerte che trovo ma finora non ho avuto la stessa fortuna che ho avuto negli anni passati. Se qualcuno può darmi info di interesse, lascio il mio contatto +39/ 3293831581 kathybuf@hotmail.it

    RispondiElimina
  88. Salve,sono Enrico di 33 anni!Ho il diploma di geometra e ho lavorato per 13 anni come installatore idraulico nel settore civile ed industriale. Ho maturato ottime capacità ed indipendenza nel lavoro!Parlo inglese (A2/2) e cerco un lavoro che mi dia nuovi stimoli! Se qualcuno può aiutarmi,grazie enricomarinz@gmail.com

    RispondiElimina
  89. Ciao a tutti, a novembre mi trasfetisco ad Amburgo, ho 24 anni e lavoro nella ristorazione da piu di 5 anni a Venezia, ho fatto anche l'alberghiero. Qualche consiglio per affittare una stanza? Grazie

    RispondiElimina
  90. Ciao sono tracy ho 28 anni e sono intente zona a trasferirmi ad hamburgo a ottobre avrei bisogno di lavoro cucina fabbrica ecc qualcuno mi può Aiutare?grazie

    RispondiElimina
  91. Ciao Sono Zen ho 40 anni sono di nazionalita Albanese residente in italia da 16 anni,con documenti in regola (carta di soggiorno senza limite)ho intenzione di trasferirmi ad Amburogo,ce qualcuno che mi offre qualche lavoro(accetto ogni tipo di lavoro),grazie.

    RispondiElimina
  92. salve sabato prox parto per amburgo dove ho trovato lavoro presso il ristorante ''da michele '' presso heide qualcuno puo' fornirmi informazioni??...grazie mille alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alessandro, hai trovato lavoro come cameriere o come aiuto cuoco? io sono un cameriere di sala da parecchi anni. Puoi farmi la cortesia di chiedere se hanno bisogno di camerieri? oppure anche se mi lasci un contatto del ristorante in modo da poterli contattare. Ti ringrazio, la mia mail è: salvatore.acquaviva@hotmail.it

      Elimina
  93. Ciao sono Max e salgo ad Amburgo per metà novembre dovrei stare a st.Pauli e sto cercando lavoro come cuoco mi aiutereste ?

    RispondiElimina
  94. cao son giuseppe con molti Nni di esperienza in cucina servizio pizzeria e della gestione gastronomica avrei piacere di trasferirmi in hamburg palo 4linque fr.de.sp. it. e un po di inclese se ce inderesse da perte di quslcuno son disponibile da subitoi

    RispondiElimina
  95. son di nuovi cala giuseppe il mio numero di trfono e 017693773093

    RispondiElimina
  96. Ciao, sono una ragazza tedesca e mi piace l'Italia e gli italiani.
    Voglio aiutare le persone a imparare il tedesco. Per questo offro lezioni di tedesco ad Amburgo. Se qualcuno è interessato, contattami tramite mail. La mia mail è: madrelinguatedesca@web.de

    RispondiElimina
  97. Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di 30 anni e con la mia ragazza di 26 anni a febbraio ci trasferiamo ad amburgo.
    Abbiamo esperienza come aiuto in cucina, cameriere sala cameriera ai piani e bar in quanto abbiamo gestito un albergo a Rimini per 4 anni, siamo pero' disponibilissimi per qualsiasi altro impiego.
    Il nostro tedesco e' sufficiente ma lo stiamo studiando qui in Italia e appena arrivati ad Amburgo ci iscriveremo ad un corso.
    Se qualcuno volesse contattarci anche per qualsiasi info puo' farlo alla mail qui sotto, vi saremmo infinitivamente grati!
    s.vagnini@hotmail.it

    RispondiElimina
  98. Ciao a tutti, sono Giada, 24enne laureata in lingue. So fluentemente l'Inglese, il Cinese ed un po' di Giapponese. Cerco lavoro ad Hamburg per trasferimento definitivo. Ho esperienza nel settore del turismo (lavoro in Hotel) e amo lavorare in ambienti multiculturali. Per chi volesse contattarmi lascio la mia mail.
    Grazie!
    wildsprite_@hotmail.it

    RispondiElimina
  99. Ciao a tutti. E grazie per il blog. Ragazzi sn da 3 giorni a hamburgo e sto cercando post letto ed qualsiasi tipo di lavoro. Mi sapete dare delle indicazioni per imparare tedesco. Grazie email. Ahmedaadel@hotmail.it

    RispondiElimina
  100. Salve a tutti, mi chiamo Salvatore, ho 27 anni ed anche io come molti mi sono stufato dell'Italia che non offre futuro. Ne per me e mia moglie, ne tanto meno a mia figlia. Voglio trasferirmi ad Amburgo. Faccio il cameriere da parecchi anni. Conosco molto bene la lingua spagnola. Non conosco il tedesco. Spero di impararlo il prima possibile anche la' stesso. Qualcuno sa dove iniziare a lavorare? Il posto letto diciamo di averlo trovato. Mi serve un lavoro per iniziare. La mia mail è salvatore.Acquaviva@hotmail.it il mio contatto telefonico è +393347136897. Di ringrazio in anticipo e spero che ci aiuteremo gli uni con gli altri. Magari conoscendoci pure di persona. Un in bocca al lupo a tutti. Saluti.... Salvatore.

    RispondiElimina
  101. Salve domani (20 novembre sarò ad Amburgo e non parlo tedesco) se qualcuno ha un lavoro da
    Offrirmi contattatemi al 3286297488 danke.:)

    RispondiElimina
  102. Ciao a tutti, sono Valentina 32 anni e a partire da metà dicembre mi vorrei trasferire ad Amburgo. Parlo correttamente lo spagnolo, l'inglese e il francese, purtroppo non il tedesco (e impararlo è il motivo per il quale verrò in Germania!!).
    Ho esperienze nell'ambito del turismo ma mi adatto a qualsiasi tipo di lavoro =)
    Lascio la mia mail in caso qualcuno mi possa aiutare: happyvale82@yahoo.it

    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  103. Ciao a tutti mi chiamo Danilo e ho 22 anni, mi son trasferito in Germania il 9 maggio 2014 e risiedo dalle parti di Bonn. Lavoro da quando sono arrivato in un grande panificio industriale della zona!... Mi occupo dell impasto del pane e di altre cose sempre nel ambito. Esperienza nel settore iniziata al mio arrivo, sono diplomato geometra!..
    Mi piacerebbe spostarmi a lavorare ad Amburgo!... Sempre nel ambito panificazione. La lingua la sto imparando ora siccome lavoro con italiani non è molto facile impararla!.. Vorrei trasferirmi lì ma servirebbe l aiuto di italiani della zona!... Sia per il lavoro che per la lingua!... Contattatemi se sapete che cercano nel settore!... pedrinidanilo92@gmail.com

    RispondiElimina
  104. MA A CHI CAZZO CHIEDETE AIUTO A GLI ITALIANI ALL'ESTERO!!!!!!!!!!!!!CARISSIMI LASCIATE PERDERE I CONNAZIONALI CHE SONO IN OLANDA,GERMANIA,OLANDA SONO SEMPRE PRONTI A METTERVELA NEL CULO,L'UNICO METODO E SALIRE DI PERSONA E CERCARE,TANTO QUA NEANCHE PER I COGLIONI VI AIUTANO.
    POI UNA DOMANDA PER FLASH MA TU IN 4 GIORNI COME CAZZO HAI FATTO A TROVARE CASA E LAVORO AD AMBURGO MA CHI SEI FLASH.................POI LA TIPA TI CHIEDE UNA DRITTA E SPARISCI MA VAFFANCULO VA.
    CIAO A TUTTI.

    RispondiElimina
  105. ATTENZIONE RAGAZZI A NON AFFIDARVI ALLA GASTROJOB HO AVUTO BRUTTE ESPERIENZE, SONO PERSONE DA DENUNCIA VI MANDANO DA PERSONE CHE LORO DICHIARANO CHE CONOSCONO,INVECE NON HANNO MAI AVUTO CONTATTI,DOVE VERRETE MANDATI DA LORO, SARETE SFRUTTATI MAL PAGATI E CON BUSTE PAGHE DA 300 EURO AL MESE ANCHE SE TU NE PRENDI 1200,OVVIAMENTE NELLA BUSTA PAGA TU AVARI SCRITTO CHE LAVORERAI A ORE OPPURE OTTO ORE, LA TRISTE REALTA' E CHE NE LAVORI 14 E A VOLTE NON SAI CHE COSA E IL GIORNO LIBERO E NEANCHE LA PAUSA PRANZO,OVVIAMENTE QUESTA FAMOSA GASTROJOB SI PRENDE DA VOI 330 EURO E DI VOI NON GLIENE SBATTE UNA SEGA ,SE VOI POI AVETE PROBLEMI LA GASTROJOB SE NE LAVA LE MANI.
    ANONIMO SICULO

    RispondiElimina
  106. Salve ragazzi/e sono un ragazzo di 31 anni di origine sicula e vi posso dire che io sono qui ad hamburg dal 11 ottobre 2014.
    Mi trovo qui a causa della mancanza di lavoro che c'è in Italia.
    Mi posso ritenere fortunato solamente perché ho dei parenti che vivono qui,infatti sono appoggiato da una zia.
    Comunque vorrei dire a tutti voi che qui il lavoro non è facile averlo se non si sa parlare la lingua infatti io sto frequentando una scuola di tedesco e vi posso dire che non è una lingua facile da imparare.
    Avrei il piacere di incontrarvi e darvi qualche dritta per poter lavorare momentaneo in qualche parte di Amburgo(ristoranti italiani) vi faccio alcuni nomi mamma mia cerca un pizzaiolo,il Positano cerca come barista,il rifugio come aiuto cuoco poi per chi sa parlare almeno un po di tedesco servono camerieri donna in particolare.
    Per ulteriori informazioni contattatemi su l'email frutta83calogero@yahoo.it.
    P.s non chiedetemi per alloggi perché non posso aiutarvi l'unica cosa che posso dirvi è che sono molto cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ... vorrei trasferirmi ad Amburgo, ma ho la grande paura di non riuscire a trovare lavoro per via della lingua. Mai parlato o studiato tedesco
      Ovviamente sarei disposto inizialmente a qualsiasi tipo di lavoro per almeno i primi mesi..io ho 27anni e sugnu sicilianu e di Palermo e sono qualificato nel settore della cucina come aiuto-cuoco ma disposto a fare tanti lavoretti...
      stavo pensando di trasferirmi per cercare lavoro, come tantissimi altri italiani. e ho esperienze lavorative potrei riuscire a trovare lavoro come cameriere o simili? E questo tipo di lavoro quanto viene pagato più o meno? Voglio partire per lavorare in Germania perche' qui in Italia non c'e' piu' possibilita' di fare niente. in Italia sono rimaste solo le ceneri....il lavoro non esiste più e se voglio dare un futuro a me.
      ,gradirei trovare anche l'alloggio sono disponibile da subito,potete contattarmi al cell.3312712166

      Elimina
  107. Io appena arrivato faro' un mese di Goethe,ma inseguito vorrei che qualcuno cortesemente mi indicasse una scuola un pochino piu' economica.grazie.

    RispondiElimina
  108. ciao ragazzi io a giorni arrivero ad amburgo vorrei sapere da voi come muovermi in fatto di lavoro ?? o x cercare alloggio ?? ,io ho un ottima esperienza nel campo della ristorazione sia come baretnder che come cmaeriere ma mi arrangio a fare un po tutto , ho anche una bupna conoscenza della lingua inglese . potete contattarmi alla mia mail stefanomichettoni @ gmail.com

    RispondiElimina
  109. Ciao sono Roberto, ho 26 anni, vivo vicino a modena e sono molto interessato ad andare via dall'Italia e vedo in Amburgo una città ideale! Conosci poco il tedesco, giusto qualcosina ma me la cavo bene in inglese...ora sono disoccupato.
    se qualcuno vuole darmi qualche consiglio mi scriva su whatsapp al 3496873889 grazie!

    RispondiElimina
  110. Ciao sono Roberto, ho 26 anni, vivo vicino a modena e sono molto interessato ad andare via dall'Italia e vedo in Amburgo una città ideale! Conosci poco il tedesco, giusto qualcosina ma me la cavo bene in inglese...ora sono disoccupato.
    se qualcuno vuole darmi qualche consiglio mi scriva su whatsapp al 3496873889 grazie!

    RispondiElimina
  111. Ciao sono Roberto, ho 26 anni, vivo vicino a modena e sono molto interessato ad andare via dall'Italia e vedo in Amburgo una città ideale! Conosci poco il tedesco, giusto qualcosina ma me la cavo bene in inglese...ora sono disoccupato.
    se qualcuno vuole darmi qualche consiglio mi scriva su whatsapp al 3496873889 grazie!

    RispondiElimina
  112. Buongiorno, sono un ragazzo di Torino di 24 anni, a fine settembre la mia ragazza dovrà trasferirsi ad Amburgo per 4 mesi per motivi di studio ed io pensavo di andare con lei. Stiamo cercando un appartamento/camera da affittare e abbiamo già constato che i prezzi sono abbastanza alti.
    Vorrei chiedere se anche il costo della vita è altrettanto alto, per esempio il cibo, servizi, ecc..
    Inoltre in questi 4 mesi vorrei poter lavorare, io sono laureato in scienze motorie, ma non parlo tedesco. Ho esperienza come barista ed elettricista, ma sono disposto a fare qualsiasi lavoretto, specialmente ristorazione, pulizie ecc ecc
    Mi muoverò al più presto per mandare CV o comunque richieste di lavoro via mail, ma intanto volevo chiedere se qualcuno di voi conosce attività che assumo.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio contatto mail è simone.caputo8@gmail.com

      Elimina
  113. Buonasera a tutti sono alla ricerca di un bravo pizzaiolo che si trova gia´ad Amburgo se qualcuno di voi e´interessato mi puo´contattare al numero:
    0049 176 76226643
    grazie ebuona serata a tutti
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono mohamed cerco lavoro sono già a hamburg qualsiasi

      Elimina
    2. Ciao sono mohamed cerco lavoro sono già a hamburg qualsiasi

      Elimina
  114. Ciao a tutti mi chiamo Riccardo sono ad Amburgo da ieri sono un tecnico manutentore di caldaie, impianti di dissalazione acque, manutentore pompe centrifughe, ecc, ho fatto il macchinista sulle navi per 15 anni sto cercando lavoro in qualche ditta il mio n° 393283595381

    RispondiElimina
  115. Ciao SN Alfredo e sono di Siracusa..ho deciso di partire ad Amburgo per fine novembre..sono nato in Germania è lavoro nel campo della ristorazione..aiuto cuoco e pizzaiolo...che consigli mi date x integrarmi e se ho qualche agevolazione rispetto agli altri visto che SN nato li....grazie

    RispondiElimina
  116. ciao mi chiamo hamza sono un ragazzo di 25 anni italiano, cerco urgentemente lavoro ad amburgo o lavorato nel settore di trasporti con patente B e magazino, ho lavorato anche come barista e cameriere per favore aiutatemi questa e' la mia email hamza_super90@outlook.it cerco aiuto per favore

    RispondiElimina
  117. ciao a tutti ho 33 anni e voglio cambiare paese e trasferirmi in germania o meglio amburgo nn conosco il tedesco ma nn avrei problemi per impararlo sono un costruttore e affilatore di utensili per lavorazioni meccaniche ho anche lavorato come pizzaiolo ci sono possibilita'? rispondetemi se potete ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  118. ciao a tutti ho 33 anni e voglio cambiare paese e trasferirmi in germania o meglio amburgo nn conosco il tedesco ma nn avrei problemi per impararlo sono un costruttore e affilatore di utensili per lavorazioni meccaniche ho anche lavorato come pizzaiolo ci sono possibilita'? rispondetemi se potete ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  119. Ciao a tutto tutti sono una ragazza di 25 anni e vorrei andare a vivere in Germania possibilmente Amburgo cerco un appartamento per poi venire a lavorarper favore se qualcuno puó darmi una mano e dirmi come funziona grazie

    RispondiElimina
  120. Ciao a tutte qualcuno mi poi aiutarmi a trovarmi un piccolo appartamento a Hamburg oh lavoro muratore oh bianchino grazie

    RispondiElimina
  121. Ciao a tutte qualcuno mi poi aiutarmi a trovarmi un piccolo appartamento a Hamburg oh lavoro muratore oh bianchino grazie

    RispondiElimina
  122. Ciao a tutti sono Remo cerco lavoro in Hamburg qualcuno mi Po aiutarmi qualsiasi lavoro origine sono albanese da 14 anni in Italia Non ho più lavoro in Italia ho 2 fogli numero mio e 0039 3277949162 grazie

    RispondiElimina
  123. una domanda strana ma le agenzie interinali assumono ad Amburgo oppure bisogna solo lavorare dai connazionali e farsi schiavizzare

    RispondiElimina
  124. Salve ragazzi mi chiamo salvatore sono laureato in scienze forestali ed ambientali attualmente vivo e lavoro a londra da quasi tre anni come giardiniere per una ditta importante ma in futuro vorrei trasferirmi ad amburgo per trovare lavoro come giardiniere ma non conosco ancora il tedesco parlo inglese e italiano mi potreste dare qualche aiuto su dove guardare e come regolarmi grazie mille
    Salvatore

    RispondiElimina
  125. Ciao sono mohamed nazionalità marocchina ho lavorato in Italia quasi 12 anni il mio lavoro elettricista adesso sono a hamburg cerco qualsiasi lavoro ho El permesso di soggiorno CE IL MIO n telefon 015210723592 grazie

    RispondiElimina
  126. Ciao sono mohamed nazionalità marocchina ho lavorato in Italia quasi 12 anni il mio lavoro elettricista adesso sono a hamburg cerco qualsiasi lavoro ho El permesso di soggiorno CE IL MIO n telefon 015210723592 grazie

    RispondiElimina
  127. Ciao, sono Martina, ho 37 anni e cerco lavoro ad Amburgo. Ho esperianza come aiuto cucina, barista, operaio metalmeccanico, ma purtroppo non conosco la lingua, ache se sto cercando di studiare per avere almeno delle basi. Ho studiato molti anni canto, quindi potrei fare del pianobar in stile italiano e ho un diploma magistrale che credo mi serva poco in quanto non conosco il tedesco. Qualcuno puo' aiutarmi a coronare questo sogno? Un sogno per me e per la mia famiglia. Grazie

    RispondiElimina
  128. Piccola offerta di finanziamento: Mutua assistenza per la famiglia.Io chiamato CLAUDIO TRANI, una donna di nazionalità spagnola e dalle mie azioni voglio a che il mio dio mi ha offerto di aiutare le famiglie in gesto più inferiore con un credito del 2000 ai 100.000 R$ su una percentuale del 2%. Vogliono contattarlo si sarà riferirsi sul mio inviare per ufficio postale eletrónico principale e sola: claudio.trani27@gmail.com per la vostra domanda costretta!
    Nonostante hai provare, uas o due volte e ciò non ha andare, viene e fa TA domanda con volte, credenza ed a uno spirito d'acquisizione prima di TA richiede “dio resta dio davanti le nostre necessità può che la bibbia detta la felicità non consiste né alla gloria né nel potere, né la ricchezza, ma soltanto la pace della coscienza e la proposta al dio. Dio amato, si è benedetto.

    Sgr CLAUDIO TRANI ........... claudio.trani27@gmail.com

    RispondiElimina
  129. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  130. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  131. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  132. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  133. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  134. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  135. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  136. Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari. Mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

    RispondiElimina
  137. CIAO TUTTI CECIHO LAVORO IN HAMBURGO

    RispondiElimina
  138. Ciao a tutte qualcuno mi poi aiutarmi a trovarmi un piccolo appartamento a Hamburg

    RispondiElimina
  139. Salve a tutti ..io sono di palermo e sto frequentando un corso di tedesco per salire ad hamburgo e sono un po frenata dal fatto che la lingua mi sembra un po difficile volevo un parere vostro se sul campo lavorativo ci possano essere problemi per la lingua

    RispondiElimina
  140. Ma gli stipendi ad hamburgo sono alti a tal punto da lasciare l italia? Tipo all inizio quanto si puo guadagnare lavorarando in ristorante

    RispondiElimina
  141. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  142. ciao a tutti sono Antonio e a fine ottobre mi trasferisco ad Amburgo, premesso che ho già bloccato una stanza, sono alla ricerca di un lavoro.
    non parlo tedesco, di conseguenza mi va bene ogni tipo di mansione, dal lavapiatti, al addetto alle pulizie, cameriere ( avendo una grossa esperienza pregressa) a magazziniere. se qualcun avesse bisogno di me, vi lascio la mia e-mail antoniovenditti0@gmail.com
    cel. +39 3392571293

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao antonio mi chiamo salvo ho.visto sul blog che dovevi salire ad amburgo per lavoro alla fine lo hai trovato? Io dovrò partire il 16 gennaio e sono in cerca di lavoro

      Elimina
    2. Ciao antonio mi chiamo salvo ho.visto sul blog che dovevi salire ad amburgo per lavoro alla fine lo hai trovato? Io dovrò partire il 16 gennaio e sono in cerca di lavoro

      Elimina

  143. buongiorno

    Siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona avente bisogno di colpo di mano finanziario rapidamente tenuto conto della vostra situazione finanziere visto che tutte le banche e istituti finanziari vi mettono; o siete alla ricerca di un credito (consumo, rinnovamento, settore immobiliare, affare ecc.) Per ciò se siete seri non stimolare di contattarcelo per smalto: manuel.du16@yahoo.fr

    RispondiElimina
  144. Buongiorno

    Il nostro obiettivo è di aiuto e guida è il modo migliore per condividere il suo amore eterno; Questo è quello che mi ha spinto a mettere a disposizione finanziamenti da una somma di ? 2.000 per un importo ragionevole che può essere preso in prestito a un individuo a condizioni molto semplice e legittime a tutte le persone che rigorosamente possono rimborsare i pagamenti mensili.
    Il tasso di interesse per il mio contributo è 3% al fine di facilitato la conformità con i pagamenti mensili.
    Se volete un aiuto finanziario legittimo, vi prego di contattarmi se siete nel bisogno per raggiungere i vostri obiettivi bloccati dalla mancanza di finanziamenti...

    Vi prego di contattarmi su questa email: gui.manuele@gmail.com

    Il piacere sarà per me per aiutarvi...

    RispondiElimina
  145. Sono un ragazzo di 21anni proveniente dal trentino.
    Avrei intenzione di trasferirmi ad Amburgo il prima possibile, appena trovato lavoro.
    Ho lavorato quasi un anno in cucina come aiuto pizzaiolo e lavapiatti e inoltre posseggo un attestato di qualifica professionale e HACCP.
    Parlo perfettamente il tedesco e capisco anche l'inglese.
    Se qualcuno sapesse qualcosa mi contatti! seanlogx@live.it

    RispondiElimina
  146. Ciao sono Marcello, ho intenzione di trasferirmi ad Amburgo ma non conosco il tedesco. Sto nel campo della ristorazione da un paio di anni con tutto che ho studiato biologia. Ad Dicembre salirò ad Amburgo per una visita della città e dei mercatini di Natale. Se qualcuno sa indicarmi qualche ristorante che serve personale senza la conoscenza della lingua tedesca io vado di persona.

    RispondiElimina
  147. Ciao mi chiamo Veronica Maria, ho 44 anni e sono Infermiera Professionale a Roma. Purtroppo qui è sempre peggio, e vorrei cambiare realtà alle mie bambine di 8 e 6 anni. Mio marito è tecnicodi radiologia e non parliamo tedesco. Possiamo, volendo, fare anche altri lavori. Valutiamo proposte, per favore potete contattarmi al 3498926723. Grazie per il vostro aiuto.

    RispondiElimina
  148. Ciao mi chiamo Daniele verro ad hamburgo il venti di gennaio con la mia ragazza a cercare lavoro io sono un barista cameriere gelataio lei una estetista. Se qualcuno potrebbe aiutarmi può contattarmi sulla mia email mnenna60@gmail.com Vi ringraziamo in anticipo.

    RispondiElimina
  149. Buongiorno, siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona che ha bisogno di un aiuto finanziario rapido e affidabile, dal momento che le banche e gli istituti di credito non vi concedono finanziamenti per altre questioni. Se siete seri non esitare a contattarci insieme troveremo la soluzione migliore per voi.
    gui.manuel@gmail.com

    RispondiElimina
  150. Buongiorno mi chiamo Alejandro Rizzetto 49 anni e abito ad Amburgo da 40 giorni.Faccio il bianchino per una ditta locale ma adesso non c'è più lavoro per gennaio e febbraio. Non parlo il tedesco ma parlo bene l'inglese e lo spagnolo. Se potete, qualsiasi aiuto per trovare lavoro è benvenuto. +4915124997505 grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rettifica del numero di telefono +4915124997507. Grazie

      Elimina
  151. Rettifica del numero di telefono +4915124997507

    RispondiElimina
  152. Rettifica del numero di telefono +4915124997507

    RispondiElimina