SALUTE E BELLEZZA

E adesso care donne e mamme è arrivato il tempo di dedicarsi a noi... so che troviamo mille scuse ma tra tutti i nostri impegni dobbiamo dedicarci almeno 10 minuti al giorno solo per noi!!!

SCRUB AL SALE

Ingrdienti: Sale marino grosso e fine, olio di mandorle o argan o jojoba

 Scrub al sale da applicare su tutto il corpo, per togliere le cellule morte della pelle e stimolare così la formazione di pelle nuova.
E' molto semplice: prendete del sale marino grosso e del sale fino, mescolateli e aggiungete qualche cucchiaio di olio di mandorle dolci, di olio di jojoba o di argan.
Questi sono oli efficacissimi sulla pelle, la rendono morbida ed elastica, donando una profumazione delicata nel caso dell'olio di mandorle dolci o più intensa ed esotica nel caso dell'olio di argan o di quello di jojoba.
Il sale ha la proprietà di attirare i liquidi ed è utile in caso di ritenzione idrica. Iniziate ad applicare, con lievi massaggi, lo scrub al sale su tutto il corpo. Partite dalle caviglie compiendo dei movimenti circolari e risalite lungo i polpacci. Poi, passate sulle ginocchia che spesso hanno bisogno dell'eliminazione dello strato superiore dell'epidermide per tornare ad essere morbide. Infine, proseguite sulle cosce e sui fianchi, sempre compiendo movimenti circolari verso l'alto.
Potete anche procedere applicando lo scrub al sale sulle altre parti del corpo. In questo modo avrete non solo contribuito al rinnovamento cellulare della pelle, ma avrete anche compiuto un auto-massaggio alle vostre gambe, donandovi sicuramente una sensazione di maggior leggerezza.
Risciacquate per ultimo lo scrub al sale con acqua tiepida da tutto il corpo e completate con una crema idratante



Nessun commento:

Posta un commento